Disaster Recovery & Business continuity
Con il recente Covid-19 le problematiche legate alla continuità azienda sono diventate molto stringenti e presenti in ogni realtà.
Da vent’anni Business Oriented Services srl offre Soluzioni di tecnologia per la continuità Aziendale.
La pianificazione della continuità operativa e di servizio si chiama Business Continuity plan (BCP) ovvero “piano di continuità del business”) e viene comunemente considerata come un processo globale che identifica i pericoli potenziali che minacciano l’organizzazione, e fornisce una struttura che consente di aumentare la capacità di risposta in maniera da salvaguardare gli interessi e le attività produttive, riducendo i rischi e le conseguenze sul piano funzionale, gestionale, amministrativo, legale.
La pianificazione della continuità comunicativa, oggi giorno sempre più indispensabile è alla base della normale operatività di ogni realtà Aziendale. Fornire una struttura ITC che consente anche se in modalità ridotta o parziale, la continuità e lo scambio di informazioni interno ed esterno in maniera da salvaguardare gli interessi e le attività produttive.
La pianificazione dei servizi aziendali che per nessun motivo possono essere interrotti, o possono essere interrotti solo per un brevissimo periodo di tempo. Fornire una struttura ITC che consente di rispondere automaticamente in tempo reale a questo genere di problema, “trasferendo” i servizi “core” e le “transazioni” in un data-center secondario, garantendo la continuità di funzionamento del Business e delle attività produttive.
"Questo è il nostro pane quotidiano"
In cosa si concretizza la realizzazione di un piano di BCP aziendale e cosa prevede ?
Innanzitutto la presavisione e la conoscenza delle seguenti problematiche, permette all’azienda di non farsi trovare impreparata in caso di problemi anche di piccola o modesta entità. Il processo avviene analizzando, valutando e testando strategie operative necessarie al personale interno per poter ovviare in autonomia ai problemi che possono nascere durante l’operatività aziendale. Il percorso è una strada che va costantemente monitorata e validata, in modo che anche piccole modifiche strutturali interne non inficino il risultato finale.
Mettiamo a vostra disposizione la nostra conoscenza ed esperienza in questo campo proponendo soluzioni e strategie rodate e collaudate, da più di 20 anni di attività nel settore informatico e delle telecomunicazioni.
Le nostre soluzioni prevedono:
- Backup automatico dei dati ogni 10 minuti
- Ripristino di file immediato, accedere alle cartelle anche di centinaia di Giga con un click
- Riattivazione del PC o del SERVER in 4 Minuti d'orologio su hardware differente !!!
- Backup e Disaster Recovery sia per Windows che per Linux
- Supporto sia di ambienti fisici che virtuali HYPER-V o VMWARE
- Replica su 1, 2 o più destinazioni remote differenti su sistemi differenti con connessioni differenziate
- Possibilità di effettuare la duplicazione del disco o dei singoli volumi a caldo senza interruzioni
- Pre-boot environment sul sistema del cliente per essere pronti e intervenire più velocemente in caso di problemi
- Possibilità di testare il proprio piano di Business Continuity in qualsiasi momento
- Punti di ripristino multipli: possibilità di scegliere il punto dal quale si desidera ripristinare
Per qualsiasi informazione, contattateci, saremo lieti di analizzare insieme a voi la migliore strategia operativa.