Il CRM è una strategia per la gestione di tutti i rapporti e le interazioni di un'azienda che hanno luogo con i clienti potenziali ed esistenti.
Un buon sistema CRM aiuta le aziende a rimanere in contatto con i clienti, a semplificare i processi e a migliorare la redditività.
Quando si parla di CRM, ci si riferisce solitamente a un sistema CRM, uno strumento utilizzato per la gestione dei contatti, la gestione delle vendite, la produttività e altro ancora.
Un buon CRM deve essere personalizzabile con semplicità, per potersi adattare tempestivamente alle esigenze dell’Azienda, che oggi più che mai, cambiano molto rapidamente.
L’obiettivo di un sistema CRM è semplice: migliorare tutte le interazioni alla base del business.
Le soluzioni CRM infatti ti aiutano a offrire una customer experience eccellente lungo tutto il ciclo di vita del cliente, a ogni interazione di marketing, vendita, e-commerce nonche servizio supporto e servizio clienti.
Business Oriented Service, ti aiuta ad integrare nel DNA della tua aziende il tuo nuovo CRM
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Il CRM consente a un’azienda di approfondire i rapporti con i clienti, gli utenti del customer service, i colleghi, i partner e i fornitori.
Creare relazioni durature e monitorare clienti potenziali ed esistenti è fondamentale per l’acquisizione e la fidelizzazione dei clienti, aspetto fondamentale della funzione di un CRM.
Si può vedere tutto in un unico luogo: una dashboard semplice e personalizzabile che può spiegarti lo storico del cliente con l’azienda, lo stato dei suoi ordini, eventuali problemi legati al servizio clienti ancora in sospeso e molto altro.
Per le aziende più lungimiranti, il CRM è il quadro in cui si inserisce questa strategia.